martedì 8 gennaio 2013

Prossimamente sul Blog: Debian


Come da titolo, con questo post voglio avvisare tutti i lettori del blog che d'ora in avanti avrò un occhio di riguardo anche per Debian. Debian è, in pochissime parole, la madre di moltissime famose distribuzioni, tra le quali spicca Ubuntu, e conseguentemente Linux Mint e mille altre. Debian è famosa per offrire nella sua versione stable una stabilità senza pari, dunque per questa ragione ho voluto interessarmi.

Entro i primi mesi di quest'anno è previsto il rilascio della nuova stable, Debian 7.0, e già in un altro post avevo spiegato come fare per testarla in anteprima. Dunque, restate pronti, perchè assieme ad alcuni utenti del Forum Majorana stiamo mettendo assieme una serie di script volti a facilitare l'installazione e la configurazione di Debian. Questo per rendere appetibile una distribuzione spesso sconosciuta/sottovalutata/reputata ingiustificatamente "difficile". Chi vorrà provarla, scoprirà che niente di tutto questo è vero.

Se volete seguire i lavori per la creazione degli script di installazione di Debian Xfce, scrivete in questa discussione.

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento