sabato 1 dicembre 2012

Linux Mint 14.1 rilasciato: maggiore stabilitá e sicurezza



Ecco l'annuncio ufficiale dal sito di Linux Mint
E' stata rilasciata una nuova iso, che ora é quella che troviamo di default sul sito di Mint, detta Linux Mint Nadia 14.1.

Vengono corretti numerosi bug che affliggevano la release neonata basata su Ubuntu 12.10, la quale a sua volta é stata rilasciata circa un mese fa con un cospicuo numero di bug critici sulle spalle.

Tuttavia, mentre Ubuntu per sua scelta segue la via dei rilasci stabili, Mint invece dichiara di  rilasciare solo quando la distro é davvero pronta. Ci si chiede dunque il motivo di questo prematuro rilascio di Nadia 14, se poi dopo 10 giorni si deve ricorrere a una nuova iso per andare a mettere toppe da tutte le parti.

Non era forse meglio rilasciare solo ora la distro, ma fin da subito bella e stabile?

Dal link citato sopra potete leggere le varie migliorie apportate con questa nuova iso, in particolare dovrebbero garantire migliori prestazioni e minori consumi su un piú ampio numero di dispositivi.

Per chi sta giá usando Linux Mint 14 basta effettuare tutti gli aggiornamenti proposti e il Sistema si ritroverá ottimizzato come questa nuova e definitiva (si spera) Linux Mint 14.1.

Per chi vuole invece una LTS, in quanto più stabile e più a lungo supportata, deve orientarsi verso Linux Mint 13. Tuttavia di questa release non è stata rilasciata alcuna versione "13.1", quando forse servirebbe davvero: chi installa LM 13 deve ritrovarsi fin da subito 500 aggiornamenti da fare, non pochi! Ubuntu qualche mese fa aveva rilasciato la 12.04.1, speriamo che anche il team di Mint faccia un bel pensierino.

Nessun commento:

Posta un commento