OpenSource Your Mind!
Ubuntu 13.04 Raring Ringtail: Download e Guida Post-Installazione. Aumentare la durata della batteria e ridurre la temperatura. Come rimuovere completamente Unity. Aggiornare velocemente Ubuntu
I più letti:
Come ridurre i consumi e ridurre il carico sulla CPU in Ubuntu 12.04 Precise Pangolin e release successive
Rimuovere Unity da Ubuntu 12.04, Ubuntu 12.10, Ubuntu 13.04 e Guida per la personalizzazione di Gnome Classic e Docky
Installare i driver ATI più aggiornati (AMD Catalyst 13.4, 13.1, 12.10, 12.8, 12.6, 12.4) e risoluzione dei problemi comuni legati agli Aggiornamenti di Ubuntu!
mercoledì 3 aprile 2013
Ubuntu GNOME 13.04: come testarla
Ubuntu GNOME 13.04 è un nuova derivata ufficiale di Ubuntu, che va ad aggiungersi a Xubuntu, Kubuntu e Lubuntu (rispettivamente Xfce, Kde e Lxde come interfaccia grafica al posto di Unity). Ubuntu GNOME mira ad offrire un'esperienza utente basata sulla pura interfaccia grafica Gnome, vale a dire su Gnome Shell e applicazioni native di Gnome e ottimizzate per questo DE.
E'è possibile provare le daily build di Ubuntu GNOME 13.04, che vengono mantenute aggiornate, così che se ora le installiamo tra un mese avremo la versione stabile della 13.04 senza dovere reinstallare nulla. Essendo prossimi al rilascio della versione beta, si dovrebbe avere raggiunto una stabilità tale da poter capire a grandi linee come sarà questa distro, anche se ovviamente allo stato attuale i bug non mancano.
Per scaricare le iso delle daily build di Ubuntu GNOME 13.04 cliccate sul seguente link:
http://cdimage.ubuntu.com/ubuntu-gnome/daily-live/current/
Ubuntu GNOME presenterà Gnome 3.6 di default, quindi Gnome Shell 3.6 mentre Nautilus resta bloccato alla 3.4, mentre è da poco stato rilasciato Gnome Shell 3.8. Tuttavia mediante i PPA Gnome3 sarà possibile aggiornare completamente Gnome alla sua versione 3.8, stesso dicasi per il gestore dei file Nautilus, che cambia nome e diventa semplicemente Files, cambiando anche grafica, più semplice e minimale, meglio integrata con Gnome Shell. Gnome Shell stessa viene resa più stabile e performante, quindi è un aggiornamento che sembra essere conveniente sotto molti punti di vista.
Assolutamente da testare!
Etichette:
13.04,
gnome,
gnome shell,
installazione,
news,
nuove distro,
raring ringtail,
ubuntu,
ubuntu gnome
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento