Ad ogni modo è importante dire che gli aggiornamenti per la sicurezza provengono dai repo ufficiali di Ubuntu, e saranno garantiti per 5 anni a tutte le derivate ufficiali di ubuntu, quindi Lubuntu compresa. Possiamo di considerare il limite di un anno e mezzo del supporto del team di Lubuntu come un problema secondario e risolvibile.
Ma ora occupiamoci delle nostre 12.04, si da' il caso che esistano delle versioni dette daily build che vengono caricate sul sito ufficiale di Ubuntu ogni ogni, come suggerisce il nome, e riflettono lo sviluppo della nuova release. Dato che queto sviluppo è ormai giunto al termine, scaricare queste daily build è un buon modo per testare sul proprio pc la nuova versione, se siete curiosi come me e non volete aspettare il 26 aprile.
Queste daily build sono in giro da mesi, ma non ne ho mai parlato prima perchè avevo intenzione di farlo solo quando sarebbero state abbastanza stabili. Ecco, ora lo sono. Da oggi fino a giovedì sono previsti altri aggiornamenti, ma nulla di rivoluzionario, ormai la LTS è giunta a compimento. Questi sono i link per scaricare la daily build più aggiornata che c'è:
Devo come al solito sottolineare che queste versioni non sono ancora ritenute stabili, sebbene in realtà siano molto vicine alla release finale. Installandole prima del 26 aprile e eseguendo tutti gli aggiornamenti disponibili dal Gestore Aggiornamenti (ogni bug relativo ad esso è stato sistemato) vi ritroverete il 26 aprile con la vostra LTS, senza alcun bisogno di un upgrade, come fareste per passare dall'11.10 a Precise Pangolin.
Fino ad ora ho testato la stabilità di Lubuntu 12.04 in macchina virtuale, e le nuove daily build non presentano più i numerosi bug delle versioni beta. Ubuntu 12.04 LTS l'ho installata sul mio portatile e anche in tal caso nessun problema. Sottolineo che l'installazione della distro è stata velocissima, avrò modo di descrivere meglio il tutto quando pubblicherò su questo blog le mie recensioni di Ubuntu e Lubuntu Precise Pangolin.
Nessun commento:
Posta un commento