domenica 14 ottobre 2012

Lubuntu 12.10: nuovo tema icone Lubuntu Box



Manca poco al rilascio di Lubuntu 12.10, nuovissima release della distribuzione derivata da Ubuntu 12.10, che porta il nuovo e perfonmante kernel Linux 3.5 e la semplicità di Ubuntu anche su macchine datate, utilizzando come Desktop Environment Lxde.

Una nota estetica riguarda il tema icone, reso più bello (il precedente era più semplice e spoglio) e chiamato Lubuntu Box, proprio perchè le icone di forma quadrata ricordano un "box", o per meglio dire le tanto note icone Faenza per Gnome.



Lubuntu 12.10 Quantal Quentzal continuerà sulla falsa riga di tutte le sue precedenti release: derivata ufficiale di Ubuntu, supportata da una sua Comunità di Sviluppatori per un anno e mezzo dalla data di rilascio, è un progetto giovane e fiorente. Mentre Xubuntu mira a fornire un'esperienza desktop appagante, personalizzabile, versatile e veloce, andando quasi a sostituire il vecchio Gnome 2 nel panorama di Ubuntu, Lubuntu continua a confermarsi la distro più adatta per pc datati, che hanno meno di 1Gb di RAM, e adatta anche a qualsiasi pc, di più recente fattura, che voglia un sistema minimale e leggero, per elevate prestazioni e bassi consumi.

In poche parole, chi ama la semplicità, lo provi!

Nessun commento:

Posta un commento