OpenSource Your Mind!
Ubuntu 13.04 Raring Ringtail: Download e Guida Post-Installazione. Aumentare la durata della batteria e ridurre la temperatura. Come rimuovere completamente Unity. Aggiornare velocemente Ubuntu
I più letti:
Come ridurre i consumi e ridurre il carico sulla CPU in Ubuntu 12.04 Precise Pangolin e release successive
Rimuovere Unity da Ubuntu 12.04, Ubuntu 12.10, Ubuntu 13.04 e Guida per la personalizzazione di Gnome Classic e Docky
Installare i driver ATI più aggiornati (AMD Catalyst 13.4, 13.1, 12.10, 12.8, 12.6, 12.4) e risoluzione dei problemi comuni legati agli Aggiornamenti di Ubuntu!
domenica 14 ottobre 2012
Lubuntu 12.10: nuovo tema icone Lubuntu Box
Manca poco al rilascio di Lubuntu 12.10, nuovissima release della distribuzione derivata da Ubuntu 12.10, che porta il nuovo e perfonmante kernel Linux 3.5 e la semplicità di Ubuntu anche su macchine datate, utilizzando come Desktop Environment Lxde.
Una nota estetica riguarda il tema icone, reso più bello (il precedente era più semplice e spoglio) e chiamato Lubuntu Box, proprio perchè le icone di forma quadrata ricordano un "box", o per meglio dire le tanto note icone Faenza per Gnome.
Lubuntu 12.10 Quantal Quentzal continuerà sulla falsa riga di tutte le sue precedenti release: derivata ufficiale di Ubuntu, supportata da una sua Comunità di Sviluppatori per un anno e mezzo dalla data di rilascio, è un progetto giovane e fiorente. Mentre Xubuntu mira a fornire un'esperienza desktop appagante, personalizzabile, versatile e veloce, andando quasi a sostituire il vecchio Gnome 2 nel panorama di Ubuntu, Lubuntu continua a confermarsi la distro più adatta per pc datati, che hanno meno di 1Gb di RAM, e adatta anche a qualsiasi pc, di più recente fattura, che voglia un sistema minimale e leggero, per elevate prestazioni e bassi consumi.
In poche parole, chi ama la semplicità, lo provi!
Etichette:
12.10,
icone,
lubuntu,
news,
nuove distro,
quantal quentzal
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento